Angelo Nerli

Ricordi montani

(seri e semiseri)


Francesconi, 2019
Formato: 17x24
Pagine: 320 - Lingua: Italiano

Nuovo

Si tratta di ricordi legati alla montagna o comunque di avvenimenti che con essa abbiano un minimo aggancio. Non mi sento un scrittore, nel senso che mai fino ad ora ho scritto un vero libro, un romanzo o un saggio tanto per dire. Sono un autore di Guide alpinistiche e un compilatore di Carte escursionistiche. Ho così scelto un’esposizione per brani separati, per spot come si dice, sul tema di fondo di cui ho detto ma non legati tra loro in una successione temporale o strettamente logica.
“Che cosa mi aspetto dall’impegno che mi sono assunto? Intanto, su di un piano personale, è un’occasione per rinverdire, di meglio mettere a fuoco fatti significativi del passato remoto e prossimo, talvolta di significato serio o anche serio, ma spesso di lieve peso

Angelo Nerli, memoria storica degli alpinisti apuani, è uno dei più grandi conoscitori delle Apuane, uomo di grande cultura e per molti anni soccorritore del SAST, coautore con Attilio Sabbadini della storica guida “Alpi Apuane” (Guide ai Monti d’Italia – Club Alpino Italiano e Touring Club) del 1958: testo base per conoscere le Apuane e la loro storia alpinistica, o scalare su roccia le vie alpinistiche classiche sulle varie cime delle Apuane.

Più informazioni

Attenzione: ultima copia disponibile

15,00€

30 altri prodotti della stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: