Michele Poli

Dalla terra alla Luna e ritorno

Il mio manuale


Società Editrice Apuana srl, 2021
Formato: 15x21
Pagine: 152 - Lingua: Italiano

Nuovo

Filosofia e tecnologia racchiudono il titolo del libro. Dalla terra alla luna e ritorno: terra-luna-terra, la complessa arte utilizzata dai radioamatori che sfrutta la luna come  “specchio” per far comunicare due punti sulla terra fornendo aiuto e soprattutto solidarietà a chi in un determinato momento venga coinvolto da una calamità naturale.
La luna nel momento del bisogno si palesa.
Questa è la metafora che ha permesso a un giovane di Luni non solo di risolvere i propri problemi, ma di pensare e sviluppare un progetto per il miglioramento personale e dell’ambiente in cui si vive. Una storia che può essere la storia di tutti.

 

__

 

Michele Poli, manager e imprenditore, nasce il 23 ottobre del 1972 a Carrara (Massa Carrara) e cresce a Luni (La Spezia).
Dopo aver conseguito il diploma all’Istituto Tecnico “Zaccagna” di Carrara, si laurea in scienze politiche presso l’Università degli Studi di Siena.
Intraprende la carriera lavorativa in importanti aziende del nord Italia che operano a livello nazionale nel settore dei servizi per le imprese.
Nel 2008 fonda “Lunaecom” a Carrara, impresa che offre servizi a 360 gradi in materia di sicurezza sul lavoro, ambiente, direzione e, più in generale, su tutto ciò che serve alle aziende per gestire correttamente la propria attività.

Più informazioni

10,00€

30 altri prodotti della stessa categoria: